Agriturismo La Vallata

Terme

Terme

By

8 Aprile 2014

relax

Comments are Disabled

termefrancescane_670x410bis_thumbNelle Terme Francescane di Spello viene sfruttata l’acqua solfurea proveniente dalla fonte San Felice. Le terme sono circondate da un grande parco con laghetto, al centro del quale c’è un isolotto su cui troverete il ristorante. Le piscine termali, interne, esterne ed una semiaperta, hanno differenti temperature che vanno dai 30°C ai 37°C. Lo stabilimento è dotato inoltre di area relax, sauna, bagno turco, idromassaggi, docce termali e grotta dei fanghi.
Le Terme Francescane sono ideali per trascorrere momenti di assoluta tranquillità a contatto con la natura. 

fontecchio4_thumbTerme di Fontecchio a Città di Castello. Le acque hanno una temperatura di circa 16°C e sgorgano da un terreno calcareo e argilloso. Le cure praticate sono numerose: idropiniche, bagni, fanghiidromassaggi, percorsi vascolari, medicina olistica. È presente anche un reparto per riabilitazione funzionale e un centro specializzato nella cura della scoliosi. Le malattie curate sono quelle dermatologiche, vascolari, delle vie respiratorie, otorinolaringoiatriche e dell’apparato scheletrico. 

sirmione_thumb

Terme di San Faustino a Massa Martana. Acqua ricca d’anitride carbonica a circa 13°C tra i Monti Martani e i Monti Todi. Si praticano trattamenti idropinici, fanghi, massaggi, linfodrenaggiosauna. Si effettuano anche trattamenti disintossicanti ed estetici. Le cure riguardano il sistema dell’apparato urinario, gastroenterico e nervoso.


Terme di  Rapolano comprensorio turistico “Crete Senesi”

termesangiovanni_slide-hotel10_thumbTerme San Giovanni Sono presenti vari servizi tra cui una piscina termale a 39 °C, un campo da tennis e un centro benessere ed estetica. Per il proprio benessere sono stati costruiti caffè relax, piscine a diversa gradazione e piscine riabilitative e una palestra. Si eseguono inoltre vari tipi di trattamenti massaggi classici e derivati dalle discipline orientali, manicure e pedicure, fanghi, idromassaggi e bagni sulfurei. Acquafitness e attività fisica con un personal trainer sono messi a disposizione della clientela per rendere completo il benessere del proprio corpo.

AQ1_thumbTerme Antica Querciolaia Le terme Antica Querciolaia sono una struttura moderna e funzionale ampliata di recente dotata di un parco piscine, di un attrezzato centro benessere e di un complesso termale con un accogliente Giardino d’Inverno, un’ampia sala riscaldata, immersa in un parco di piante secolari dove è possibile anche gustare i prodotti tipici locali.  Le acque dell’Antica Querciolaia sono sulfuree-bicarbonato-calciche e sgorgano ad una temperatura di 39-40 °C. Sono particolarmente indicate per la cura dell’apparato respiratorio, locomotore, cardiovascolare e per le malattie della pelle. Si potranno trovare così piscine al coperto e all’aperto con vasche di acqua termale a differente temperatura, dotate di idromassaggio e di percorsi caldo-freddo. Cure termali come aerosol, riabilitazione, fanghi e bagni sono a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno in presenza anche di uno staff di medici specializzati per ogni tipo di esigenza. Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. È presente anche un centro benessere per la cura del viso e del corpo, con massaggi e tecniche orientali, oltre a una linea completa di prodotti cosmetici, che derivano direttamente dall’acqua delle Terme dell’Antica Querciolaia.

 
 

Comments are closed.

 
 
 
TORNA SU