Agriturismo La Vallata

Mare

Mare

By

8 Aprile 2014

relax

Comments are Disabled

Fano e Marotta di Fano

e11b3e58c08b11e2900c22000a1fb715_7_thumb

Sulla costa adriatica a circa un’ora e mezza di auto da Perugia si trovano le località balneari di Fano  e di Marotta in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche. Questa parte della riviera adriatica offre quaranta chilometri di spiaggia sabbiosa (da Gabicce Mare a Marotta) che danno l’opportunità alle famiglie o a quanti desiderino allontanarsi dal caos della città di riposare in spiaggette isolate e tranquille e allo stesso tempo di non negarsi alcun divertimento.

riviera_conero_thumb

La Riviera del Conero è una delle località turistiche balneari della costa adriatica tra le più apprezzate.

 

103bis_thumbSirolo, Numana , insieme alla Baia di Portonovo, sono le località più conosciute di questo tratto di costa , più volte Bandiera blu d’Europa ,capaci di regalare scorci di autentica bellezza e spiagge in gran parte selavagge ed incontaminate. Le più rinomate sono la spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo, raggiungibile solo dal mare, Grotta Urbani a 1 km dal centro di Sirolo; la spiaggia di Mezzavalle , a Portonovo raggiungibile con un lungo e tortuoso stradello dalla provinciale del Conero e ancora il Trave, raggiungibile a piedi o in barca ed infine quella di Marcelli a Numana.

Percorrendo il litorale verso sud, a circa 5 km troviamo Porto Recanati con il suo ampio lungomare completamente chiuso al traffico che si racchiude poi in un centro cittadino fatto di colorate casette, strette l’una all’altra e che richiamano l’antica vocazione di borgo di pescatori.

 

 
 

Comments are closed.

 
 
 
TORNA SU