Agriturismo La Vallata

Concerts

Concerts

By

7 aprile 2014

turismo2

Comments are Disabled

UmbriaJazz

E’ uno dei Festival delle musica Jazz più importanti d’Italia, ed ospita ogni anno artisti di fama internazionale. Per due settimane nella città di Perugia si tengono concerti Jazz gratuiti ed a pagamento dal pomeriggio alla sera e proseguono fino a tarda notte con le Jam sessions nelle enoteche e nei locali notturni della città.


 

Festival di Spoleto

Il Festival di Spoleto, anche noto come Festival dei due Mondi, è una manifestazione nata nel 1958 per volontà del compositore Giancarlo Menotti. Dalla sua nascita, ogni anno nel mese di luglio, musica, danza, teatro ed altre arti dello spettacolo si danno appuntamento, tra giugno e luglio nel bellissimo scenario di questa antica città umbra.


Festival delle Nazioni
Il Festival delle Nazioni è nato nel 1968 a Città di Castello, come Festival di musica da camera, ed ha inteso favorire un incontro, valorizzando il patrimonio artistico ed utilizzando la musica come punto di unione culturale. Il Festival delle Nazioni di Città di Castello ha l’obiettivo di contribuire alla comprensione dei popoli attraverso la musica e la cultura.


Trasimeno Blues
E’ tra i più importanti festival della musica blues in Italia e raccoglie ogni anno importanti artisti internazionali di questo genere. A fare da cornice all’evento sono le splendide cittadine che circondano il Lago Trasimenocome Passignano, Castiglione del Lago, Città della pieve e Magione.


 
Narni Black Festival
Narni Black Festival è una manifestazione che si svolge nella città di Narni tra la fine di Agosto e l’inizio di Settembre. A questo festival partecipano i più importanti artisti mondiali del genere, rappresentanti delle diverse sensibilità della grande musica afroamericana, di espressione nera-gospel, R&B e soul.


 
Gubbio Noborders
Gubbio Noborders è il Jazz Festival di Gubbio che coniuga il Jazz con altre sensibilità artistiche. Il Gubbio Noborders è l’interpretazione intesa come linguaggio non solo musicale, dato appunto dal Jazz, ma anche come rappresentazione fotografica, narrativa, cinematografica e come espressione dell’arte in generale.


 
Canti e Discanti
Lo scopo di quest’evento organizzato a Foligno è di proporre un panorama delle espressioni musicali e culturali che in modi diversi si legano al patrimonio delle sonorità della cultura tradizionale umbra ed, italiana, attraverso un connubio di esperienze legate alla tradizione musicale di matrice orale, ed alla rielaborazione di tali musiche.


Gubbio Summer Festival
Il Gubbio Summer Festival si svolge ogni anno alla fine del mese di luglio e si protrae fino ai primi di agosto. L’evento è caratterizzato da masterclasses di perfezionamento musicale e concerti tenuti da musicisti di fama mondiale. L’evento fa convergere a Gubbio molti giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.


 
Spoleto Estate
E’ il nuovo nome con cui viene chiamata l’Estate spoletina. Questo importante evento della città di Spoleto cambia volto e si ripresenta con un programma di tutto rispetto, colorandosi d’arte, musica e cultura. Per tutto il mese di agosto sono organizzati concerti, spettacoli teatrali, balletti e mostre, nello splendido scenario offerto dalla città.


Umbria Jazz winter
UMBRIA JAZZ WINTER va in scena a Orvieto, come ogni anno dal 1993. Nato dalla scia della celebre manifestazione Umbria Jazz che ha luogo a Perugia nel mese di Luglio, Umbria Jazz Winter propone cinque giorni con musica di qualità ed il valore aggiunto di una ambientazione unica: il centro storico di Orvieto, una delle più belle e suggestive città dell’ Umbria.


 
Fonte: www.hotelinumbria.it
 
 
 

Comments are closed.

 
 
 
TOP